BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
23 Dicembre 2015

IL CUORE DELL’AZIENDA

Generalmente per stazione di servizio si intende una struttura destinata al rifornimento di combustibile. Durante i primi decenni del 1900, iniziano a diffondersi e in precedenza, durante i primi anni di diffusione dei veicoli con motore a combustione interna, i carburanti erano infatti venduti in confezioni sigillate nelle drogherie ed in altri negozi generici.
Pian piano iniziano a diffondersi in maniera progressiva e razionale reti di distribuzione, si è assistito ad una sempre più spiccata standardizzazione della stazione di servizio.

Le problematiche derivanti dall’impatto ambientale dei carburanti ottenuti dagli idrocarburi (benzina, gasolio…) hanno portato alcune imprese italiane a creare degli impianti di distribuzione unicamente di carburanti eco sostenibili.
Il gas naturale, molto spesso denominato “Metano“, è utilizzato in Italia come combustibile per autotrazione sin dagli anni trenta quando la politica dell’autarchia spinse la tecnica del momento a cercare nuove soluzioni per l’utilizzo di carburanti alternativi come il gasogeno e il gas naturale.
Il gas naturale è una delle principali fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica in molteplici tipologie di centrali elettriche.

Dal punto di vista prettamente ecologico il metano è il combustibile più pulito attualmente disponibile, secondo lo standard EPA (l’Agenzia statunitense che si occupa di protezione ambientale), presenta un’alta resistenza alla detonazione che permette di utilizzare elevati rapporti di compressione senza bisogno di additivi chimici come per le benzine, con il risultato di aumentare il rendimento energetico con una notevole riduzione dei consumi.
Il metano ha densità inferiore rispetto all’aria, quindi, in caso di fuoriuscite accidentali, tende a volatilizzarsi e a salire verso l’alto senza dare luogo ad eventuali danni.

Per questo l’azienda DIGI. SERVICE S.R.L., stazione di servizio autorizzata anche alla distribuzione di Metano, situata ad Altamura 70022 in via Carpentino S.P. 41, cerca di offrire ai suoi clienti non solo il meglio dei suoi servizi e prodotti, ma si concentra sulla sicurezza e qualità dell’intero sistema ambientale cautelando e garantendo il loro rispetto e quello delle loro famiglie.

DIGI SERVICE SRL al centro ci siete VOI