BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
23 Dicembre 2015
La tua pausa quotidiana
13 Febbraio 2016

CINQUE MOTIVI PER INSTALLARE UN IMPIANTO A METANO NELLA TUA AUTO

Si sente tanto parlare dell’inquinamento ambientale e del temuto effetto serra.
Ognuno di noi, nel suo piccolo, può combattere questo scempio, che da anni sta ferendo a morte la natura e sta cambiando il ciclo originario delle stagioni, e preservare il futuro dei nostri figli. Come?
Installa un impianto a metano nella tua auto.

Il metano è un carburante ecologico, sicuro ed economico, e per questo abbiamo deciso di stilare cinque buoni motivi per installare un impianto a metano.

Riduzione dell'effetto serra.

NGVA(Natural Gas Vehicles for America) afferma che le auto a gas naturale(metano) emettono il 20% in meno del gas serra rispetto a un veicolo a gas standard.

Economico.

Secondo le statistiche, percorrere un km con un auto a metano ti aiuto a risparmiare ben il 65% in meno rispetto alle macchine a benzina.

Sicuro.

Il metano non è un gas tossico e la temperatura di autoaccensione è 537°C, rispetto a quello della benzina che è di 220°C, e ciò significa che è meno infiammabile.

Maggiori Incentivi.

In alcune regione italiane ci sono degli ottimi incentivi tra cui l’esenzione totale del bollo.

Più pulito.

La combustione del metano genera il 20% meno CO2 rispetto alla benzina. È esente da particolato (PM10) e “black carbon” (PM2,5), piombo e idrocarburi policiclici aromatici, con concentrazioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori del 72% rispetto a una vettura a benzina e del 95% rispetto a una a gasolio. In pratica, un’auto a metano è già molto oltre i limiti di emissione Euro 6.

DigiService si occupa anche delle installazione di impianti a metano su auto alimentate a benzina, realizzando con sicura professionalità impianti dei maggior produttori di kit (Landi; Lovato, OVLM), con la possibilità di installazione bombole in fibra di carbonio più leggere delle tradizionali. Ampio parco bombole per le varie esigenze delle installazioni nei cofani degli automezzi.